L’inverno si sa è il periodo del freddo e della neve e tutti gli appassionati possono approfittarne per sciare. La settimana bianca è il momento giusto per divertirsi, rilassarsi, fare sport, stare in famiglia o con gli amici ma ad una condizione, non dimenticare il giusto look. Parola d’ordine “cipolla”! Ovvero vestirsi a strati per essere pronti ad affrontare sia le freddissime piste che i confortevoli e riscaldati chalet. Diversi fattori influiscono nella scelta dell'abbigliamento giusto per ciascuno di noi, il comfort, la funzionalità e la protezione dal freddo.
Per prima cosa non dimenticate l’intimo termico. È il primo strato a contatto con la pelle quindi il più importante. Non può mai mancare sulla neve uno strato di pile, uno dei tessuti più adatti a temperature rigide. Ora siete pronti manca l’ultimo passaggio che ovviamente dovrà essere lo strato impermeabile. Fondamentali infine, guanti e occhiali.
Il bianco e il nero sono sempre un grande classico e si sa le cose classiche sono sempre di moda. Non scordatevi mai però, nel caso scegliate colori chiari, di essere comunque ben visibili sulle piste e quindi di optare per accessori colorati, magari fluo. Se siete tipi da rifugio l’outfit giusto va sempre completato da dopo sci stile moonboot. Sceglieteli scuri, neri o blu, sarà facile infatti macchiare quelli chiari. Un morbido parka e un paio di occhiali da sole completeranno il vostro look.
Un mix di tecnologia e stile è quello che vi occorre. E per quelle più alla moda ricordiamo quello che è stato appena decretato il colore del 2019 ovvero il Living Coral. Un colore caldo e vibrante, dedicato all'ambiente e alla tutela delle barriere coralline. Sulla neve con la testa già alla calda estate.